riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Ogm e Nbt: quello che Slow Food non sa

La sentenza della Corte di giustizia europea che, in sostanza, equipara le varietà vegetali ottenute con le nuove tecniche di miglioramento genetico (Nbt) agli ogm è stata accolta con entusiasmo da Slow Food. In un comunicato stampa l’associazione sciorina tutto il consueto armamentario di affermazioni fantasiose ma ne aggiunge un’altra che lascia allibiti: «un conto è affidarsi alla ricerca pubblica che opera nell’interesse di tutti i cittadini e non produce brevetti e un altro è ragionare a partire dall’operato di multinazionali che investono il loro budget e intervengono nel dibattito pubblico per il loro tornaconto economico».
Evidentemente Slow Food non sa che l’uso delle Nbt andrebbe proprio nella direzione di ridare peso alla ricerca pubblica. In Italia ci sono diversi istituti universitari che hanno già ottenuto ottimi risultati in questo campo e che potrebbero essere utilizzati se le varietà ottenute non fossero considerate ogm. È proprio l’enorme complessità (e i costi) della normativa sugli ogm che favorisce le diaboliche multinazionali. 
In sostanza, nella frenesia di bocciare qualunque cosa che non esisteva nei «bei tempi antichi», Slow Food dimostra di non sapere neanche di cosa parla.

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati